Liceo Classico R.Settimo

Registro elettronico

Accesso per Docenti e Personale scolastico

Cos'è

Il Registro Elettronico Archimede consente alle famiglie di monitorare in tempo reale l’andamento scolastico dei propri figli e di comunicare con gli insegnanti. È uno strumento utile anche per i rappresentanti d’istituto, migliorando la comunicazione tra scuola e casa riguardo eventi, programmi, gite, ecc. Inoltre, il registro offre funzionalità per l’invio di SMS ed email per risposte rapide.

A cosa serve

Questo servizio permette agli studenti e ai loro genitori di consultare il registro dei voti, prenotare colloqui con i docenti e ricevere comunicazioni dal Dirigente Scolastico.

Per accedere al servizio cliccare sul pulsante "ACCEDI"

Autenticazione

Per accedere al servizio l’utente può autenticarsi attraverso Username e password oppure tramite SPID

La procedura è attivata automaticamente dalla segreteria alunni

All’inizio dell’anno scolastico la procedura è attivata automaticamente

Iscrizione all'anno scolastico

Procedura per l'acquisizione delle credenziali
All'inizio dell'anno scolastico l'Ufficio alunni rilascia le credenziali alle famiglie degli alunni delle classi prime e alle famiglie che facciano richiesta di recupero delle credenziali.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci al numero della scuola negli orari stabiliti

Contenuti filtrati per: