IMUN 2021

Si è svolta dal 25 al 29 marzo   l’edizione online del progetto IMUN  2021(Italian Model United Nations) . Durante il model gli studenti si sono confrontati  in lingua inglese con studenti di altre scuole italiane rappresentanti  un paese diverso presentando e valutando  proposte sul  tema del turismo sostenibile e sul suo impatto  nello sviluppo economico e sociale nel rispetto dell’economia, etica e ambiente. Per affrontare al meglio la simulazione, gli studenti hanno partecipato in precedenza  al Training Course durante il quale sono state fornite le regole di procedura adottate  dai rappresentanti delle Nazioni Unite nelle sedute ONU.

Un apprezzamento particolare  va alle nostre alunne Irene Geraci e Alessandra Randisi (IICL), Miriam Mele (IVCL) e Sofia Schillaci (VCL)  che con la loro partecipazione hanno dato prova di  forte motivazione e impegno, in un periodo storico in cui la pandemia tende a demotivare e mortificare  gli interessi degli  adolescenti. Tenuto conto dell’alto livello formativo del progetto,  il Liceo “R.Settimo” rinnova sin da adesso   la sua partecipazione per il prossimo anno confidando nello svolgimento dell’attività in presenza.