Giornata europea delle lingue

Martedì 26 Settembre è celebrata la Giornata Europea delle Lingue (https://www.coe.int/it/web/portal/26-september-european-day-of-languages) in Aula Magna dalle ore 10.00 alle ore 11.30 circa. All’evento hanno partecipato gli studenti delle classi terze di tutti gli indirizzi e 2 alunni per ciascuna delle altre classi. Dopo il saluto e l’intervento della Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone ha aperto la manifestazione la band d’Istituto.

A seguire la visione di un breve video sulla Giornata Europea e un molto coinvolgente collegamento con i partners Erasmus di Ungheria, Croazia e Turchia che hanno eseguito i loro inni nazionali. Gli studenti del coreutico hanno eseguito gli Inni Italiano ed Europeo entrambi accompagnati da una parata. A cura delle docenti di lingue si è svolta l’esecuzione degli inni italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco.

Infine si è tenuto un contest di spelling per le terze classi: quattro parole somministrate agli studenti che hanno portato alla premiazione della classe vincitrice.