Cos'è
Il percorso del liceo coreutico è indirizzato all’apprendimento tecnico-pratico della danza e allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze ecessarie per acquisire, anche attraverso specifiche attività funzionali, la padronanza dei linguaggi coreutici sotto gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione, maturando la necessaria prospettiva culturale, storica, estetica, teorica e tecnica.
L’iscrizione al percorso del liceo coreutico è subordinata al superamento di una prova preordinata alla verifica del possesso di specifiche competenze coreutiche.
Il percorso del liceo si conclude con un esame di Stato, secondo le vigenti disposizioni sugli esami conclusivi dell’istruzione secondaria superiore.
Al superamento dell’esame di Stato conclusivo è rilasciato il titolo di diploma liceale.
Il diploma consente l’accesso all’università e agli istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica, agli istituti tecnici superiori e ai percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore.
Il diploma è integrato dalla certificazione delle competenze acquisite dallo studente al termine del percorso liceale.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Contatti
- Telefono: +39093421600
- Email: clpc02000x@istruzione.it