Circolari per alunni, famiglie e personale scolastico

circ. 501
Agli alunni del
Del Liceo Classico Linguistico Coreutico Artistico A.M.
Alle forze dell’ordine, VVFF e pronto soccorso, S.P.P.

OGGETTO : Seconda simulazione di evacuazione programmata. a.s. 2023-2024 senza preavviso d'orario

Si comunica che lunedì 15 aprile , senza preavviso d'orario, come prevede il D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 e smi, sull’informazione dei lavoratori, si effettuerà la seconda simulazione di evacuazione programmata d’Istituto, segnalata dal suono prolungato della campanella. Alla fine dell’esercitazione (comunicata dall’RSPP ai rispettivi docenti ) le attività scolastiche riprenderanno regolarmente . Si ricorda inoltre che tutto il personale dovrà adottare il corretto comportamento da tenere in occasione della prova e dovrà attenersi a seguire le vie di evacuazione delle nuove planimetrie, come da indicazioni già fornite dall’RSPP Prof. Fabio Fiorenza nel mese di ottobre, messe in atto alla prima prova d'evacuazione, comunque disponibili sia sul registro elettronico Archimede che nella bacheca sicurezza posta nell’atrio (OPUSCOLO INFORMATIVO in caso di emergenza).
Si chiede pertanto ai Docenti ed al personale ATA di collaborare attivamente all’evento, ricordando di dedicare la massima attenzione e rilevanza alla simulazione. Ciascun docente in questo periodo scolastico provvederà a simulare l'uscita ordinata delle proprie classi sino al cortile esterno per prepararsi all'esercitazione e segnalerà tale circostanza sul registro di classe tra le attività obbligatorie.
Si ricorda inoltre ai Signori Docenti di provvedere alla compilazione del modulo di evacuazione e consegnarlo alla fine della prova al Resp. Sicur. Prev. Prot.
Prof. Fabio Fiorenza
Si ricorda ai Prof. coordinatori di verificare se la scheda degli incarichi, aprifila - chiudi fila e di soccorso, sia opportunamente compilato.
Prof. Fabio Fiorenza

Irene Cinzia Maria Collerone