PIOGGIA DI CERTIFICAZIONI DELE!

Gli alunni del “Liceo Classico Linguistico Coreutico Artistico Audiovisivo e Multimediale” di Caltanissetta si distinguono per il loro impegno e la loro determinazione nel raggiungimento di un obiettivo importante: conseguire le certificazioni DELE B1 e DELE B2 di lingua spagnola. I candidati sono stati in totale 23, dei quali 11 hanno ottenuto la certificazione DELE B1 e 12 la certificazione DELE B2 conseguita a seguito di esami dell’Istituto Cervantes.

La DS Irene Cinzia Maria Collerone ha consegnato personalmente i diplomi ai ragazzi con la partecipazione delle docenti di Spagnolo Evelyn Argento e Maria Laura Giannavola .

Ancora una volta il Liceo Ruggero Settimo si conferma tra le scuole più internazionali d’Italia, raggiungendo eccellenti risultati nel conseguimento delle certificazioni linguistiche. Gli alunni, consapevoli dell’importanza delle lingue straniere si sono messi in gioco e dopo avere frequentato un corso di preparazione tenuto dalle loro insegnanti, si avviano alla conclusione del percorso liceale con un titolo di studio spendibile nel presente e nel corso della carriera universitaria e lavorativa.

Di seguito i nomi di coloro che hanno conseguito la certificazione: Claudia Mele, Miryam Pia Messina, Soleida Maria Orlando, Clara Pastorello, Alessandra Randisi, Francesco Scuzzarella, Irene Maria Geraci, Sofia Lombardo, Azzurra Maria Sollami, Chiara Galletta, Martina Tessitore e Alessio Cannatella hanno ottenuto la certificazione DELE B2; Elisabetta Grazia Bellini, Mariele Cirasa, Francesco Emanuele Mendola, Flavia Pia Graci, Alessandra Naro, Francesca Iacuzzo, Benedetta Saporito, Benedetta D’Aleo, Gloria Maria Fasciana, Sofia Foglietto e Giulia Valenza hanno conseguito la certificazione DELE B1.

Claudia Mele

VC Linguistico