Concorso Erasmusday 2021

la nostra scuola è impegnata in un progetto Erasmus plus KA 229 sulle religioni e la storia dei Santi più rappresentativi della nostra isola. Tra le attività concordate per i prossimi mesi si è pensato di realizzare un concorso rivolto alle scuole della propria città e poiché la maggior parte dei nostri partner ha un’utenza di età compresa tra 11 e 13 anni, abbiamo pensato di coinvolgere le scuole medie di I grado presenti nel territorio, al fine di garantire omogeneità all’iniziativa in relazione all’età dei partecipanti. Si tratta di produrre una rappresentazione iconografica a scelta tra i seguenti Santi o Beati: San Michele; Santa Rosalia, Sant’Agata, Santa Lucia, Don Pino Puglisi, Venerabile Angelico Lipani. I concorrenti sono liberi di scegliere la tecnica per la realizzazione del prodotto.

In allegato il bando in dettaglio.