Stamattina al Liceo “R. Settimo”, diretto dalla Dirigente Scolastica Irene Cinzia Maria Collerone, si è svolta la cerimonia di premiazione dei giovani alunni che hanno partecipato al concorso The Big Challenge che, quest’anno, ha coinvolto 268 scuole in Italia e, a livello europeo, 5990 scuole per un totale di 498150 studenti e studentesse.
The Big Challenge è una competizione di lingua inglese rivolta agli studenti iscritti al primo anno delle Scuole secondarie di secondo grado che permette loro di progredire in inglese divertendosi. L’obiettivo principale del concorso è promuovere l’apprendimento dell’inglese attraverso un’attività educativa coinvolgente nonchè valorizzare l’importanza dello studio della lingua inglese in una società sempre più globale.
Sono risultati vincitori a livello regionale i giovani alunni della ID ad indirizzo classico:
1^classificata Laura Carmisciano,6 ^ nella classifica nazionale,
2°classificato Vincenzo Amico, 9° nella classifica nazionale,
3^ classificata Vittoria Urso, 17^ a livello nazionale.
E’ la prima volta che la scuola partecipa a The Big Challenge, ma i ragazzi hanno colto immediatamente l’opportunità con grande impegno ed entusiasmo, ottenendo tutti ottimi piazzamenti.
La partecipazione al concorso è stata promossa dal Dipartimento di Lingue Straniere, coordinato dalla compianta Prof. Palma Plumeri, con la volontà di offrire ai propri alunni un’esperienza formativa linguistica interattiva, motivante ed efficace, ed è stata fortemente sostenuta dalla Dirigente della scuola, sempre aperta a ogni iniziativa che possa stimolare gli studenti ad accettare nuove sfide e a fare del loro meglio.
Gli alunni vincitori dei Regional Prizes, seguiti dalla prof.ssa Gaia Miserendino, hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti e diversi premi per i brillanti risultati ottenuti.
0